La Cooperativa Sociale Libera gestisce strutture residenziali in tutti i loro aspetti. Il Centro Residenziale L’Uliveto è una struttura che offre un ventaglio di servizi dedicati alle persone in condizioni di fragilità, indipendentemente dall’età anagrafica
in grado di dare risposte differenziate e modulate a tutti i loro bisogni.
La Direzione della Struttura è affidata ad un professionista infermiere in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche ed esperienza gestionale ultra decennale.
Il Centro è, inoltre, caratterizzato, da una spiccata vocazione di apertura al territorio ed alle persone. In quest’ottica gli orari di visita sono ispirati all’Open Ward di derivazione anglosassone.
Nel Centro residenziale trovano luogo la RSA – Residenza Sanitaria Assistenziale – con 49 posti letto convenzionati con il SSN, 30 mini alloggi in cohousing caratterizzati da soggiorno, angolo cottura, camera e servizio, dotati di terrazzo o giardino esclusivo, nel quale gli ospiti possono organizzare in modo indipendente la propria vita, avvalendosi comunque dei servizi offerti dalla struttura, oltre ad un centro fisioterapico e diagnostico articolato in diverse branche dotato di piscina terapeutica.
I servizi offerti nel Centro Residenziale sono:
- Assistenza infermieristica 24 ore su 24
- Assistenza di base
- Assistenza geriatrica
- Assistenza fisioterapica e riabilitativa
- Educatore professionale
- Assistenza podologica
- Attività di animazione
- Parrucchiere ed estetista
- Lavanderia per biancheria personale
- Assistenza Religiosa
- Palestra e piscina per le attività fisioterapiche e di riabilitazione funzionale
- Servizio di ristorazione
La Direzione della Cooperativa Sociale Libera è affidata al Consiglio di Amministrazione, composto da quattro membri, tutti infermieri:
- Mariaflora Succu Presidente
- Leonardo Boni Vicepresidente – Responsabile del Personale
- Stefano Chivetti Consigliere – Direttore Generale
- Angelica Nigro Consigliere – Responsabile delle Risorse Umane
La nostra politica per la qualità, clicca qui